Report vendite domini e siti aprile-giugno 2016

Domini in grande spolvero in questo secondo trimestre che fa registrare il record in numero di transazioni. Ma prima di addentrarci nel dettaglio facciamo un doveroso ringraziamento a SEDO, la piattaforma globale per eccellenza per la compravendita di domini, che da oggi è il nostro nuovo main sponsor grazie al quale vi sono offerti i Report vendite di Dnnews.logo Sedo.com
Per chi volesse approfondire la conoscenza di SEDO e dei suoi servizi consigliamo la lettura del nostro recente articolo.

Sembra che la battuta di arresto registrata nei domini “cinesi” non abbia in alcun modo influito sul mercato dei domini nazionale, che infatti fa registrare un numero ben superiore alla media di transazioni con molti domini “premium” passati di mano.
In testa troviamo il geo-premium Tuscany.com ceduto su Namejet per oltre 140 mila euro. Al secondo posto Namescon con erotica.com a 72,000 euro ed al terzo Sedo con sesamo.com a eur.22500.
Seguono Zandibot con pompeii.com a eur.20250, Sedo con antonia.com a eur.18500 e poi Nidoma con brico.it a 18000 euro e Webinvest con guidasalute.it a 16000 euro. Quest’ultimo dominio gia’ presente nella classifica precedente con un ottimo flip di Webinvest.
Chiudono la classifica delle prime dieci transazioni Nidoma con offerta.it a eur.15208 e bambini.it a eur.14000 e Sedo con itjobs.it a eur.13350.

I nostri complimenti in questo trimestre vanno all’affiatato team di Nidoma che si è particolarmente distinto sia per il numero di transazioni sia per il buon valore medio delle stesse.

Si consolida il trend gia’ osservato nel primo trimestre che vede la preponderanza delle compravendite su domini con estensione .it a conferma della crescente popolarita’ del CCtld nazionale rispetto alle altre estensioni.

Report vendite domini/siti secondo trimestre 2016

[table “” not found /]

Oltre ai domini indicati, si registrano un congruo numero di ulteriori transazioni coperte da clausola di “Non Divulgazione” tra le quali droni.it, droni.com, agenziaviaggi.it tutte da parte di Webinvest.

—————————————————————————-
Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
————————————————————————–

N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo, sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie

Per informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: info@dnnews.it