Report vendite domini e siti gennaio-marzo 2015

Il trend di buona richiesta di domini registrato nell’ultimo trimestre dello scorso anno, trova conferma anche nei primi tre mesi del 2015 con un crescente numero di transazioni e prezzi medi in ascesa.

In questo trimestre si è distinto per le numerose vendite anche di livello di Domainnamesales che si aggiudica anche la prima posizione con la vendita di numerouno.com a quasi 70 mila euro.

I restanti due gradini del podio sono di Sedo con rispettivamente galileo.tv ceduto a 18,000 euro e silvana.com a 11,000 eur. A proposito di nomi e cognomi, notiamo in questo trimestre varie vendite di domini a cifre di tutto rispetto: oltre al gia’ citato silvana.com sono stati venduti anche Anna.co ad oltre 9 mila euro, Andrea.co a 5150 euro, Emilio.com a 3810 euro, Caproni.com a 3140 eur, mentre a cifre inferiori sono stati ceduti Marando.com, Delorenzi.it e Dallatorre.it.

In quarta posizione troviamo Nidoma con homerestaurant.com ceduto a 9170 euro, quinta posizione per Sedo con Anna.co, sesta per Domainnamesales con Andrea.co, mentre in settima ancora Nidoma con arbiter.it a 4697 euro.

Chiudono la top ten del trimestre due vendite di Domainnamesales con ricchi.com per 4660 euro, e italiavilla.com a 4590 euro, mentre su Sedo e’ passato di mano italian.org a 4590 euro.

Si accentua rispetto al trimestre precedente la diversificazione delle estensioni nelle vendite di maggior valore: infatti nelle prime dieci posizioni abbiamo un solo dominio .it, ben 5 .com, due .co ed uno ciascuno per .tv e un .org.

Il report mensile vendite domini e siti web italiani Dnnews è reso possibile dal nostro sponsor NIDOMA il principale servizio di backorder per domini .it, che ringraziamo.

[table “” not found /]

Particolarmente attiva anche DOMAINR.it che ha piazzato vari domini nel primo trimestre tra i quali un dominio settore agricolo a eu.1200, uno settore beni di lusso a eu.450 ed uno settore finanza a eu.350 tutti coperti da clausola di non divulgazione

—————————————————————————-
Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
————————————————————————–

N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo, sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie

Per informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: redazione@dnnews.it