Report vendite domini e siti ottobre-dicembre 2015

Le vendite di domini dell’ultimo trimestre del 2015 sono rimaste stabili rispetto a quello precedente con un discreto numero di transazioni e prezzi medi simili

Al primo posto troviamo, per la prima volta nella storia dei report Dnnews.it, un dominio scaduto e recuperato da Nidoma ovvero Limoncello.it per il quale si sono dati battaglia nell’asta post-recupero a suon di rilanci vari attori fino a raggiungere la ragguardevole cifra di aggiudicazione di 26,012 Euro. I nostri complimenti a Nidoma ed al vincitore dell’asta che si e’ assicurato un dominio “premium” di tutto rispetto.

Al secondo posto, ma distanziato parecchio come valore, troviamo cool.it passato di mano su Domainholdings per 10,500 euro mentre Sedo si posiziona sul terzo gradino del podio con Fisico.com a 10,000 euro.

A seguire sempre Sedo in partnerhip con Domain Empire con Ristrutturazioni.com a eur.7,450, poi Namejet con il nome di persona Lucio.com a 7,340 eur. e Snapnames con il dominio adult Fica.com a 7,100 eur.

Completano la classifica delle prime dieci transazioni Sedo con host.it e fsc.it ceduti rispettivamente a eur.6,999 e 6,000, Namejet con lacasa.com a eur.5,700 ed ancora Sedo ilriccio.com a 5,600 eur.

Nella classifica rileviamo un discreta presenza di domini con termini inglesi; oltre ai gia’ citati cool.it e host.it, ci sono service.it venduto su Sedo a 3,170 eur, tribe.it ceduto da Nidoma a 2,340 eur., coolpad.it a eur.1970 e wondy.it a eur.999 entrambi su Sedo e streaming-online.it ad eur.300 tramite Webinvest.

Si registra un discreto aumento delle vendite di domini con estensione .com che
si dividono equamente le prime dieci posizioni con i domini .it in questo trimestre.

Il report mensile vendite domini e siti web italiani Dnnews è reso possibile dal nostro sponsor NIDOMA il principale servizio di backorder per domini .it, che ringraziamo.

[table “” not found /]

Oltre ai domini indicati, si registrano varie vendite coperte da clausola di “Non Divulgazione” tra cui conto-deposito.it da parte di Webinvest.

—————————————————————————-
Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
————————————————————————–

N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo, sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie

Per informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: redazione@dnnews.it