Rapporto vendite domini e siti aprile-giugno 2014

    Domini in costante richiesta anche nel secondo trimestre di questo 2014 con un discreto numero di transazioni. Rispetto al primo trimestre non si registrano vendite di una certa rilevanza ad eccezione di moda.tv passato di mano a eur.22,200 ma tra due operatori stranieri e quindi non considerato nella ns. classifica.

    Continua a spiccare l’operatività di Nidoma che si conferma il broker leader con ben 8 operazioni nelle prime dieci posizioni che riteniamo siano il giusto premio alla professionalita’ ed alla passione per il proprio lavoro di Simone Ferracuti ed Angela Ioppolo. Tra le loro vendite spiccano ai primi due posti bcube.it ceduto a quasi 7 mila euro e betpassion.it a 6500 eur. Sul terzo gradino del podio troviamo Godaddy/Afternic con giuseppezanotti.com a 5600 eur una cifra di assoluto rispetto per un dominio nomecognome.com. Dalla quarta fino alla nona posizione è un monopolio di Nidoma con cartomante.it a 5000 eur. chalet.it a eur.4880, timbro.it ad eur.4270, recuperoanniscolastici.it ad eur.3660, irrigare.com per eur.3050, passeggini.net ad eur.3050. Solo decima posizione in questo trimestre per Sedo con budapest.it a 3000 eur.

    Coperto da segreto di non divulgazione, segnaliamo un ottimo dominio “hack” .it passato di mano ad eur.5500.

    Come si puo’ notare dalla lista, non si evince alcuna polarizzazione dell’interesse verso una specifica categoria di domini visto che sono presenti un po’ tutte: dai .com ai .net e .org, cognomi, dai brand “24.it” ai LLL.it oltre che a domini con parole e citta’ straniere .it.

    Il rapporto mensile vendite domini e siti web italiani è reso possibile dal nostro sponsor NIDOMA il principale servizio di backorder per domini .it, che ringraziamo.

    [table “” not found /]

    Sempre coperti da clausola di non divulgazione sono avvenute le segeunti transazioni: settore ecommerce .it a 600 euro, editoria a 370, vari LLL.it a cifre tra i 3 ed i 500 euro, settore alberghiero a 300 eur.

    —————————————————————————-
    Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
    ————————————————————————–

    N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto una liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie 

    Ai fini di fornire informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: redazione@dnnews.it