Rapporto vendite domini e siti gennaio-marzo 2014

Per il mercato domini il 2014 è iniziato nel migliore dei modi facendo registrare sia un discreto numero di vendite a cifre di tutto rispetto sia una crescita del numero di transazioni a conferma del ritorno di interesse, anche da parte di operatori stranieri, verso il nostro mercato domini.

La parte del leone in questo primo trimestre l’ha fatta Nidoma con ben 5 vendite nelle prime dieci posizioni tra le quali spiccano ai primi due posti rispettivamente like.it ceduto a 55 mila euro e green.it a 16450 eur. Le seguenti due posizioni sono di Sedo con copella.com a 14500 eur ed affinita.it a 12000 eur. mentre Godaddy/Afternic si aggiudicano la quinta posizione con panorama.org a 9400 eur.

Come si puo’ notare dalla lista, c’è un ritorno di fiamma verso i domini con parole inglesi .it ed infatti oltre ai citati like.it e green.it si trovano in classifica anche t-shirt.it, videogames.it, peel.it.

Da segnalare inoltre la presenza nella lista vendite anche di un tld di cui raramente si trova traccia ovvero roma.pro

Il rapporto mensile vendite domini e siti web italiani è reso possibile dal nostro sponsor NIDOMA il principale servizio di backorder per domini .it, che ringraziamo.

[table “” not found /]

—————————————————————————-
Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
————————————————————————–

N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto una liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie 

Ai fini di fornire informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: redazione@dnnews.it