Report vendite domini e siti ottobre-dicembre 2014

Domini ancora ben richiesti nell’ultimo trimestre del 2014 dove si registrano sia un buon numero di transazioni con discreti valori medi sia qualche sorpresa sulle estensioni che vedono risalire i domini .com nel gradimento dei compratori e la presenza di estensioni come .tv ed .eu che raramente appaiono in questi report.
Come ormai avviene sempre piu’ spesso, la palma della migliore vendita spetta a Nidoma con dieta.it un dominio premium che ha raggiunto quasi i 40,000 euro.
In seconda posizione troviamo trader.tv ceduto privatamente da un domainer italiano per Eur.10,800 una cifra di tutto rispetto considerata l’estensione non diffusa. Seguono poi due vendite fatte da Namejet in aste che sono rispettivamente atlantico.com finito a Eur.6,580 e Praga.com ad Eur.5,750. Namejet che e’ presente anche in sesta posizione con la vendita per Eur.5,150 di fiore.com .
Con borsette.it a Eur.5,500 e buonosconto.it a Eur.4,675 ritroviamo Nidoma rispettivamente in quinta e settima posizione.
Solo ottavo e decimo posto per Sedo in questo trimestre con spille.com a Eur.4,000 e ifood.it a Eur.3,900.
Golem.eu in nona posizione con ultimo.eu anche questo un tld che poche volte raggiunge quotazioni degne di nota.

Si rileva in questo trimestre una certa frammentazione delle estensioni nelle vendite di maggior valore: nelle prime dieci posizioni i domini .it, di solito preponderanti, sono “solo” 4 mentre sono ben 4 .com ed uno ciascuno per .tv e un .eu. E’ ancora presto per parlare di un inversione di tendenza verso estensioni che fino ad oggi non hanno goduto di grande diffusione in Italia, quanto piuttosto, secondo il nostro modesto parere, la crescente rarita’ di domini premium .it spinge il mercato alla ricerca di domini con key precise in estensioni alternative di cui la .com e’ di gran lunga la piu’ popolare.

Il report mensile vendite domini e siti web italiani Dnnews è reso possibile dal nostro sponsor NIDOMA il principale servizio di backorder per domini .it, che ringraziamo.

[table “” not found /]

—————————————————————————-
Clicca qui per vedere i rapporti vendite domini precedenti
————————————————————————–

N.B. I dati soprariportati si riferiscono alle cessioni di domini/siti web che hanno registrato piu’ alti valori di compravendita a noi comunicati da fonti attendibili o comunque reperibili pubblicamente. Queste tabelle sono da intendersi come mero riferimento educativo, sommario e incompleto delle transazioni di domini in quanto liste complete sono impossibili da stilare a causa di difficoltà a reperire dati di compravendite private o coperte da patti di non divulgazione. Facciamo del nostro meglio per verificare l’accuratezza dei dati reperiti e pubblicati fatta salva l’esclusione di responsabilità per ogni errore od omissione. Contatta la redazione per eventuali aggiornamenti e correzioni. Grazie 

Ai fini di fornire informazioni il piu’ aggiornate e precise possibile, Dnnews vi invita a contribuire alla redazione dei rapporti inviandoci le vostre cessioni e compravendite di domini/siti web all’email: redazione@dnnews.it