Nuovo servizio di Domain Picking

Incontriamo Marco Falconi per parlare del suo nuovo servizio di domain-picking

Marco è un volto noto nel mondo domaining italiano, settore in cui opera da qualche anno. Appassionato di sicurezza informatica ed internet, possiede nel suo portafoglio domini di tutto rispetto come trading.it.

In cosa consiste il tuo servizio Marco?

L’idea del servizio nasce dal fatto che non tutti i domainers,  o chi si vuole avvicinare al mondo domaining tramite backorders, hanno il tempo o la costanza di effettuare l’operazione di selezione “quotidiana” dei domini in scadenza più interessanti che è fondamentale.

Infatti ogni giorno scadono oltre 1200 domini con estensione .it e per selezionare  i piu’ interessanti da prenotare sulle piattaforme di backorder  dedico  all’incirca un paio d’ore. E’ una ricerca meticolosa che prende in considerazione ogni singolo dominio in scadenza valutandone la potenzialità e di conseguenza se ne vale la pena prenotarlo in backorder.

Grazie a questo costante impegno negli anni sono riuscito a costruirmi un discreto portafoglio di domini di qualità in scadenza recuperati alcuni dei quali già rivenduti a cifre di tutto rispetto.

Interessante,  posso testimoniare di aver ormai perso il conto del numero di domini “belli” che mi sono sfuggiti per mancanza di tempo o per non averli individuati nelle liste avendole analizzate di fretta o senza la dovuta concentrazione….

Infatti, partendo da quel presupposto ho pensato di mettere a disposizione, ad una cifra alla portata di tutti, un servizio di “picking” domini fatto tramite newsletter giornaliera dove segnalo tutti i domini di una certa rilevanza di cui vale la pena tentare il recupero.

Quanto costerebbe questo servizio?

Il costo per l’abbonamento annuale alla mia newsletter  è di soli 190 euro, che mi sembra una cifra quasi simbolica considerando la mole di lavoro necessaria e l’enorme valore aggiunto potenziale del servizio… basti pensare che anche un solo dominio “perso” per una svista può valere un multiplo di tale importo.

Assolutamente d’accordo, e come avviene l’erogazione del servizio?

I sottoscrittori riceveranno ogni giorno via email la selezione dei migliori domini in scadenza ed alla fine di ogni mese dei consigli utili su gestione e vendita dei domini.

Sicuramente un servizio innovativo ed interessante, complimenti Marco per l’idea ed in bocca al lupo per la tua newsletter!

Per maggiori informazioni e per sottoscrivere il servizio: www.marcofalconi.it/newsletter